Le attività utili a promuovere un ecommerce

byoutique-marketing

Abbiamo creato il nostro negozio online, con byoutique.com? Vediamo ora come pubblicizzare attraverso il marketing la nostra attività online.

Email Marketing

L’email marketing è senz’altro il tipo di comunicazione più efficace e di facile conversione. Avere continuità nell’invio della mail e analizzare l’andamento delle campagne di email marketing per migliorarsi sempre.

Attività di ascolto

Facile ed Economico, ma soprattutto piuttosto efficace! Partecipare su internet alle conversazioni sul tuo prodotto, per consigliare, farsi conoscere e migliorare il proprio prodotto e la propria competenza attraverso gli stessi consumatori.

Social Network

Ogni social network ha un target ben definito di utenti, e vive di dinamiche e modalità di interazione estremamente specifiche. Partecipare è comunque utile, e profittevole a trovare ed aumentare la propria nicchia di mercato: va tenuto presente una sola cosa: è necessario presenziare con impegno e tempo da non sottovalutare.

Network-marketing

Più complesso, e lungo da realizzare, ma anche esso può essere molto utile. Il Network-marketing si realizza attraverso la ricerca di siti similari affini e anche competitor, ai quali chiedere di scambiarsi con reciprocità traffico, e mezzi di marketing e branding. L’attività può svolgersi sia online che offline, e non ha alcun limite di realizzazione o utilizzo. Sta solo a voi pensare a come agire!

Campagne pubblicitarie

Non possiamo infine prescindere dalla pubblicità a pagamento; Un buon investimento è quello di attivare delle campagne pubblicitarie a pagamento sui motori di ricerca, ma anche sui social-network quali facebook o twitter. Potremmo così inserire annunci testuali e grafici in corrispondenza di ricerche relative ai prodotti specifici venduti nel proprio ecommerce, e in base ai propri interessi.
L’investimento ideale, dopo Adwords, è l’utilizzo di Facebook adv, piattaforma che, permette di raggiungere una vasta clientela potenziale e un grado di targhettizzazione molto elevato.
Attraverso questi due o più sistemi a pagamento si potrà arrivare a coprire tutte le potenziali aree di clienti potenziali, laddove non sarà possibile arrivare normalmente con il sito attraverso la normale attività di marketing sopra menzionata.

Voi quali e quanti strumenti di marketing utilizzate?

Questa voce è stata pubblicata in blog e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *