Il vero valore di un coupon – Parte #2

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di come creare una campagna promozionale basata sui coupon. Completiamo oggi il nostro discorso con alcuni consigli su come pubblicizzarla al meglio per ottenere i migliori risultati.
Anzitutto bisogna stabilire se rendere esclusiva la possibilità di utilizzo del coupon, e allora il regalo sarà indirizzato solo ad alcune fasce di utenti o Persone selezionate. In questo caso regalare il coupon non avrà bisogno di particolari regole, se non quello della propria volontà di farlo. Differente è il caso in cui si voglia raggiungere il più vasto numero di utenti: in questo caso sarà necessario pubblicizzarlo nel modo più ampio e virale possibile.
  • Utilizzare una campagna di mail marketing

È tra i migliori strumenti possibili per questo tipo di campagne promozionali. Gli utenti ormai sono abituati e ricevono volentieri offerte e coupon nelle loro caselle email. Facciamogli dunque arrivare anche la nostra! Lo strumento di mail marketing di byoutique.com, già può contare di raggiungere 700.000 e più email. Se non lo hai ancora fatto, iscriviti anche tu, e ricevi comodamente tutti i coupon disponibili sul network. Scoprirai al contempo quanto è utile e potente questo strumento di marketing, senza contare che potrai usufruirne per conoscere sconti e promozioni dei tuoi colleghi.
  • Fallo conoscere sui blog e siti tematici

Farlo conoscere attraverso questi canali – dei blog e dei siti tematici – sarà importantissimo e vettore di molti accessi da persone appassionate e soprattutto interessate a comprare online i tuoi prodotti. La partecipazione inoltre attraverso i commenti sarà altrettanto importante per poter dare suggerimenti utili sui tuoi prodotti e i tuoi coupon.
  • Pubblicizzalo sui social network

Infine, uno degli strumenti più importanti, vissuti ed efficaci che internet ci mette a disposizione. Anzitutto potete iniziare facendo conoscere le vostre promozioni attraverso i nostri canali.

  1. la nostra Fan Page su Facebook, scrivendo direttamente sulla bacheca: http://facebook.com/byoutique
  2. Il nostro account Twitter, aggiungendo al vostro messaggio semplicemente il nostro TAG @byoutique: http://twitter.com/byoutique
  3. Infine la nostra business page su Google Plus, scrivendo anche qui, sulla bacheca: https://plus.google.com/117999150929014693835/
Tutti questi consigli sono altrettanto e maggiormente validi se rapportati ai vostri canali personali su questi social network. Chiedete inoltre a tutti gli interessati di condividere i vostri post e i vostri tweet: L’effetto virale potrebbe essere davvero sconfinato.
Consigliamo inoltre di puntare molto su twitter in quanto qui si condivide per interesse, e le persone che vi seguono o che vi troveranno, saranno maggiormente interessate a voi e ai vostri prodotti, e di conseguenza maggiormente disposti a condividervi con chi lo sarà altrettanto.
Tutto qui, poche semplici cose da fare, per ottenere buoni risultati dal punto di vista economico e del marketing. Utilizzate i vostri coupon e fate felici i vostri futuri clienti! Anche solo un 10% in regalo ve ne faranno ottenere molti di più! Provare per credere…
Questa voce è stata pubblicata in blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *