ecommerce in crescita: nuovi mercati per la piccola imprenditoria

É notizia piuttosto recente, che i sondaggi parlano di una tendenza in netto aumento. La notizia è resa ancora più interessante, se tutto questo accade in un periodo di crisi così profonda quale quello che stiamo vivendo in questi anni.

Secondo un sondaggio della Forrester, infatti, l’e-commerce continua a beneficiare di una crescita annua in Europa e negli Stati Uniti, rispettivamente dell’11% e del 10%, che è in netta controtendenza rispetto ai dati relativi al commercio tradizionale.

Sembra dunque, un settore dove i consumatori non si preoccupano delle loro tasche e dello stato di crisi generale, e questo essenzialmente per due motivi: Il consumatore ‘internauta’ è un consumatore molto più attento nel acquistare i propri prodotti, sia perchè prima degli acquisti si informano in maniera dettagliata con ricerche consigli e feedback da parte di chi ha già fatto gli stessi acquisti, e sia per la ricchezza di informazioni che gli eshop, e più in generale tutta internet, mettono a disposizione dei loro clienti. Secondo motivo, gli acquisti in rete possono risultare estremamente vantaggiosi dal punto di vista economico, in quanto un maggiore risparmio di spesa per i fornitori si traduce spesso anche in un risparmio per i consumatori!

Andando ad analizzare più nel dettaglio i dati della forrester, si evince che la spesa media dei consumatori salirà entro il 2014, fino a circa 600 euro procapite, contro i 483 di due anni fa. Nel 2010 è cresciuto di circa il 20% rispetto all’anno precedente.

Crescite nette a dimostrazione che il futuro del commercio si combatterà anche e soprattutto in questo campo!

La scelta del sistema adatto a far decollare il proprio e-commerce però è il primo ostacolo che si frappone a questo nuovo mercato, perchè, per i più, scegliere le tecnologie e le strategie giuste quando si è inesperti potrebbe portare a scoraggiamento o addirittura ad errate scelte e conseguentemente inutile dispendio di denaro.

Facilità di utilizzo, avviamento, assistenza SEO e tutte le operazioni tecniche, necessarie, per farsi trovare in rete, e garantire il successo di un e-commerce possono ritrovarsi tutte, facilmente in byoutique.com, la piattaforma di e-commerce, che rende facile la possibilità di avere il proprio eShop!

Ci piace pensare, che la nostra offerta sia una possibile risposta alla crisi, per far ripartire soprattutto le piccole imprese; il nostro aiuto a voi, valutando anche l’offerta iniziale, di creazione gratuita del vostro eShop, e prima assistenza all’avviamento: Non vorrai mica rifiutare una mano?

Questa voce è stata pubblicata in blog e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *