Come creare un e-commerce

“Come si fa a creare un ecommerce e quanto costa?”: di sicuro numerose volte vi siete posti – o avete sentito porre – queste domande. Ma le risposte univoche, anche quando si parla di e-commerce e di apertura di siti, non sono mai univoche. Le variabili in ballo sono numerose: ogni qual volta si decide di iniziare un’attività online imprenditoriale, bisogna tenere in considerazione non solo i costi, ma anche le energie necessarie da mettere in campo.

 

I costi variano in base a ciò che si vuole, alle caratteristiche che vuoi il tuo e-commerce abbia, dipende dal servizio di chi ti realizza il sito e altre variabili da considerare nel post-creazione del tuo sito.

Ciò su cui focalizzarsi allora, non è tanto quanto costa creare un negozio online, ma quali e quanti sono i costi vivi dell’attività; Già, perchè anche questa è attività imprenditoriale, e dunque, ha anche essa dei costi vivi, utili e necessari perchè la vostra attività possa rendere al meglio.

È possibile affidarsi alle agenzie di creazione di siti web, o provare a fare tutto da se, qualora si abbiano le competenze necessarie, o ancora affidarsi a chi offre il proprio software come servizio (Saas).

Relativamente ai costi di realizzazione di un sito internet, è chiaro che si possono ottenere ottimi risultati, anche servendosi di questi servizi che offrono opportunità e lati positivi sull’ecommerce che non andrebbero sottovalutati: Software sempre aggiornato, Garanzia di affidabilità del servizio, Utenti e visite condivise e già pronti per le proprie offerte. Il servizio della nostra piattaforma ecommerce, garantisce per di più, anche il Marketplace, spazio condiviso tra tutti i negozi, dove verranno pubblicati tutti i prodotti di tutti i negozi disponibili.

Andiamo a vedere dunque, sommariamente, quali sono i costi vivi da considerare per l’attività online:

Vi sono spese da affrontare una-tantum, quale gli strumenti tecnici (macchina fotografica, softbox e altro) e spese invece, da considerare sempre presenti, perchè sempre necessarie per la propria attività. Dipendenti, eventuali costi di fitto magazzini, consulenza e soprattutto marketing: sono parte delle eventuali spese da affrontare; Tra esse, l’importanza del marketing è senz’altro l’aspetto più importante da considerare, perché sarà una spesa sempre presente: La pubblicità è l’anima del commercio, e migliore sarà maggiori saranno i risultati.

byoutique.com, garantisce inoltre la consulenza su tutti i vari profili necessari per la vostra attività. Consulenza Fiscale, grazie alla partnership con lo studio Falco & Associati, Consulenza SEO, di Marketing e, importantissima anch’essa, consulenza grafica per il design personalizzato del vostro sito, grazie ai platinum designers.

Crea subito il tuo ecommerce, e scopri quanto è facile iniziare a vendere con noi!

Questa voce è stata pubblicata in blog e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *