8 Consigli per evitare il fallimento

Gestire un e-commerce non è semplicissimo, e non è scontato che funzionerà tutto in maniera perfetta! Per evitare il fallimento, sei sicuro di avere seguito queste istruzioni?

1 – Scegliere un nome dominio attinente

Un nome che già spieghi ai clienti/navigatori di cosa tratti, è il modo giusto per richiamare attenzione dai potenziali clienti.

2 – Consentire gli acquisti senza registrazione al sito

Il tuo e-commerce è prima di tutto e-commerce: E’ importante che prima di poter acquistare, i clienti possano vedere i prodotti, e solo dopo decidere se registrarsi o meno.

4 – Realizzare le foto del prodotto da un fotografo!

No a smartphone, no alle immagini su Google e no all’approssimazione! Un’immagine vale più di mille parole, ed è l’unico modo per iniziare ad avere un “contatto visivo” per il cliente.

5 – Descrivere il prodotto

Questo non solo per consentire al cliente di scoprirne caratteristiche e peculiarità, ma perchè la descrizione è il mezzo più potente per farsi trovare dai nostri potenziali clienti! D’altronde il SEO cos’è?

6 – Indicazioni, prezzo e costi dei prodotti ben visibili

Bisogna mettere i prezzi dei prodotti in vista, perchè quando il cliente vede un prodotto deve subito avere un’idea del budget che dovrà spendere. E mostrare bene tasse, spedizioni e costi ulteriori per far si che il cliente conosca tutti i costi e quindi abbia fiducia nel nostro store online.

7 – Il costo di spedizione non è un dettaglio

Il costo di spedizione va sempre dichiarato prima, i clienti si aspettano di doverlo pagare, quindi vogliono essere informati sin da subito di quanto andranno a pagare per il trasporto. Può essere infatti molto utile farlo calcolare in fase di inserimento prodotti nel carrello della spesa.

8 – Investire per una campagna di web-marketing o social media marketing

AdWords e pubblicità di Google? Ottimizzarle per parole chiave in modo che portino ai nostri obiettivi; Anche i social network sono essenziali, cliccate e fate cliccare sui plug-in che permettono di condividere i prodotti o la notizia che si è appena fatto un acquisto. Le persone adorano condividere impressioni ed opinioni sui propri acquisti.

Questi sono solo alcuni dei più importanti consigli per far si che un ecommerce renda al meglio! Pronti a spuntarli sulla propria checklist?

Questa voce è stata pubblicata in blog e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *