Incrementare il tuo business on line

Crowd sourcing, Software as a service, e soluzioni di marketing intelligence possono aiutare le piccole e medie imprese a crescere e diventare più redditizie.
È un luogo comune, forse, dire che l’attività economica è in continua evoluzione, ma comunque il modo di esercitare la propria attività non cambia: potete chiederlo a chiunque si occupi di e-commerce. Ha senso per gli imprenditori e dirigenti esaminare periodicamente le soluzioni e gli strumenti che le loro aziende stanno usando, per affinare flussi di lavoro e processi per migliorare la redditività.
In questo articolo troverete dieci strumenti che hanno il potenziale per migliorare e incrementare il proprio business. Alcune di queste soluzioni sono relativamente nuove. Altre un pò meno, ma meritano tutte uno sguardo.

 

1.Twilio

 

Twilio è un servizio di “cloud-communications” che può migliorare un’attività in almeno due modi:

– anzitutto il servizio consente alle aziende di automatizzare i flussi di lavoro telefonico
– costruire un call center, anche permettendo ad ogni operatore di lavorare da casa
– gestire chiamate in conferenza
– creare un sistema PBX che gestisca la posta vocale ed automaticamente inoltri le chiamate al personale chiave, ovunque esso sia.

In secondo luogo, Twilio offre un sistema di brevi messaggi di testo, che le imprese possono utilizzare per il marketing di testo. Alcune imprese di text-marketing spendono 1.350 dollari o più al mese, mentre un sistema costruito su Twilio potrebbe costare $50 o meno al mese una volta completato lo sviluppo iniziale.
Entrambe le soluzioni vocali e SMS utilizzano le API Twilio, quindi ci sarà qualcosa da sviluppare direttamente. Ma il vantaggio economico, tecnico e strategico è lampante. Provare per credere.

 

2.Get Satisfaction

 

E’ un servizio di feedback dei clienti, che consente alle aziende di ridurre il costo del prodotto e del supporto ai clienti, ottimizzare gli sforzi di marketing, o anche selezionare quali prodotti aggiungere all’inventario.
Il servizio consente alle aziende di inserire un link “Feedback” sul proprio sito e, quindi, fornisce uno strumento ai clienti per presentare idee, fare domande, esprimere preoccupazioni, recensire commenti e preoccupazioni degli altri. È anche un modo per offrire rapidi elogi.
Durante l’uso, il servizio può incrmentare la brand/store reputation che spesso favorisce il negoziante o l’azienda. Get Satisfaction aiuta le aziende a creare una comunità di clienti incrementando la possibilità di maggiori profitti.

 

3.Basecamp

 

Basecamp è il capostipite delle soluzioni di gestione di progetti “web-based”, e forse il più complicato, complesso e avanzato servizio che vi presentiamo. Il servizio consente alle aziende di qualsiasi dimensione di gestire tutto, dal restyling del sito, ad un progetto di marketing o anche l’implementare un nuovo sistema di gestione dell’inventario. Gli utenti possono inoltre interagire con il servizio via e-mail o tramite flusso RSS.
Il reale beneficio della soluzione viene dal migliorare il modo in cui un’azienda collabora e tiene traccia dei progetti e, di conseguenza, aiuta tale attività.
Semplicemente, Basecamp aiuta le aziende a fare di più, tende ad incrementare la lavoro di fondo dei dipendenti dell’azienda.

 

4.Cloud Hosting: Windows Azure o Amazon EC2

 

Per una soluzione “cloud hosting” che consente ad una azienda di concentrarsi, come dice Microsoft “sull’applicazione non sulle infrastrutture”, ci sono almeno due scelte molto solide: Windows Azure e Amazon’s Elastic Compute Cloud (EC2).
Entrambe le soluzioni offrono piattaforme scalabili che aumenteranno la capacità di soddisfare il traffico web. Azure e EC2 possono migliorare “l’uptime” di un sito web, assicurandosi che i clienti ottengano ciò che vogliono quando lo vogliono, offrendo allo stesso tempo un conto “pay-for-use”. Salvare il capitale dell’azienda e migliorare la soddisfazione dei clienti vi aiuterà in redditività.

 

5.byoutique.com Platinum designers

 

Consentire ai professionisti di lavorare su un progetto per il quale non si ha tempo ne competenze ha molti vantaggi, tra cui la riduzione dei costi e ottenere soluzioni migliori di quanto potremmo ottenere da noi stessi. byoutique.com Platinum Designers è un importante mercato per i progetti di design creativo, per la progettazione per la grafica di siti web, la progettazione di un logo e la progettazione di materiale promozionale per il marketing.
La Soddisfazione è garantita, perchè c’è la garanzia di byoutique.com (soddisfatti o rimborsati).
Un Platinum designer aiuterà un’azienda ad ottenere ottimi progetti creativi ad una frazione del costo.

 

6.ClearSaleing

 

ClearSaleing è una piattaforma di analisi pubblicitaria con l’obbiettivo di determinare quali parti di una campagna di marketing sono davvero efficaci.
Nel marketing online, vi è una tendenza chiamata “effetto ultimo click”. Dal momento che è relativamente facile misurare dove un cliente o un utente fa click appena prima di recarsi su un sito web, coloro che si occupano del marketing tendono a dare tutto il merito della conversione alla tattica di marketing che ha permessoo quel click . Ma la verità è che il marketing e la pubblicità è un processo cumulativo. Un acquirente vede un banner pubblicitario, legge un post sul blog, e poi quando si presenta una pagina di ricerca, clicca sul link PPC di un’azienda, in parte, a causa delle letture precedenti. ClearSaleing traccia questo tipo di comportamento, attribuendo correttamente parte della conversione al banner, al blog, e al PPC.
ClearSaleing ottimizzerà il marketing e le campagne pubblicitarie, contribuendo a massimizzare il profitto.

 

7.UserTesting.com

 

Amazon.com è famosa per le prove e riprove sul suo sito per ottenere il maggior numero di conversioni. byoutique.com viene aggiornato regolarmente e testato per assicurarsi che i clienti possano trovare i prodotti e acquistarli.
UserTesting.com è una soluzione “crowd-sourcing” che fornisce dati sull’interazione dell’utente con il sito, che aiuteranno un’azienda a fare le scelte migliori sul design della pagine, il layout del carrello della spesa, o anche il modo di presentazione dei prodotti sul sito.
Creare un sito che porti a più conversioni e vendite aumenterà la linea di fondo, e UserTesting.com può essere un aiuto per raggiungere questo fine.

 

8.Dlvr.it

 

Il social media marketing è diventato una componente essenziale nell’attività di promozione di ogni azienda.
Dlvr.it è un servizio che automatizza i messaggi su Facebook, Twitter e LinkedIn, afferrando i messaggi rilevanti e link RSS. Dlvr.it non dovrebbe rappresentare tutti gli sforzi un’azienda social media, può fornire una base che aumenterà il conto della popolarità.
Dlvr.it rende il social media marketing più semplice, fornisce un metodo automatico per condividere sui social network, e quindi, rafforza il marketing che porta ad una maggiore redditività.

 

9.Invodo

 

E’ stato dimostrato che i video aumentano significativamente i tassi di conversione. E video prodotti in maniera professionale che illustrano come e perché un prodotto avrà benefici per i clienti, è la migliore soluzione possibile.
Invodo è una società di produzione video a pieno servizio, che aiuta le aziende a coinvolgere meglio i clienti. I video di Invodo aiuteranno sicuramente a vendere di più.

 

10.SLI Systems

 

Qualcosa come il 40 per cento dei visitatori del sito utilizzeranno la ricerca per trovare il prodotto o il servizio che desiderano acquistare.
SLI Systems offre una cultura di ricerca e una soluzione di navigazione che aiuta ad assicurarsi che i clienti trovino solo gli elementi che cercano, migliora la “reperibilità”, con la creazione di pagine dinamiche per i termini spesso dubbiosi, e può aiutare a migliorare le vendite.
I clienti sono propensi ad acquistare di più quando possono trovare di più, ed è così che SLI Systems contribuisce al profitto e alla crescita.

 

Insomma, quale che sia la dimensione della tua impresa, fatti aiutare dalle migliaia di persone che gestiscono questi servizi ad incrementare il TUO business. Lavora facendoti aiutare, e fai lavorare per il tuo profitto e la tua crescita. Tu di quale servizo hai bisogno?

Questa voce è stata pubblicata in blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *